martedì 2 marzo 2010

Ed io continuo a godermi la vita

Ogni tanto ci ripenso. Ripenso, con un bel sorriso stampato in faccia, a quelli che mi dicevano con la tipica arroganza di chi è convinto di sapere tutto, gli immancabili dispensatori delle verità assolute, “ma alla tua età cosa vuoi cambiare ormai?” oppure “non è normale passare da momenti di sconforto totale ad un’improvvisa pace interiore” o, ancora, “ti stai autoconvincendo di essere felice” e un po’ mi rattrista pensare a quello che si perdono perché, ammettiamolo, se c’è qualcuno che non si sta godendo la vita nella sua totalità sono proprio queste persone, talmente convinti di saper giudicare con consapevolezza chi interagisce con loro da non accorgersi degli scheletri nei propri armadi, dei condizionamenti delle loro menti.
Mi ritrovo a chiedermi se a fine giornata, mentre sono distesi a letto in attesa di Morfeo (no, non Laurence Fishburne di Matrix, quello va solo da Neo :P) siano appagati della loro vita o se dentro di sé sentano una nota stonata che non riescono ad interpretare. Auguro loro che non sia così ma in fin dei conti l’importante è che ognuno di noi abbia ciò che si merita ;)
Io continuo a godermi la vita. Chi vuole un caffè? :D

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma sì! Continua! E poi ci sarebbe qualcosa di male se qualcuno si sforzasse di sorridee ogni tanto e di vedere sempre il lato positivo delle cose? No, e allora ci si "autoconvinca" pure di essere felici, male non fa!

Scarlett ha detto...

e bravo Bjo, hai capito tutto :D
l'hai preso il caffè? ;)

Anonimo ha detto...

Ora lo prendo. :-) Non che mi piacca particolarmente, ma senza non riesco a studiare :-D

Marcel Duchamp ha detto...

Io vorrei un caffé, grazie! ^^

Scarlett ha detto...

Marcel amore, ho quasi paura a chiederti se il caffè ti serve per riprenderti dal tour de force degli ultimi giorni...aumma aumma, capisci a mme :D

Marcel Duchamp ha detto...

Scarla... ADORO! XD

ELLE ha detto...

decaffeinato grazie ;) per l'8 marzo almeno questo ;) ciao