domenica 31 maggio 2009

Ho capito cosa significa "showcase"

Prendete una serata di mezza estate (estate? non pervenuta... faceva un fresco...) in uno di quei locali segnalati come "cool", frequentati da radical-chic con la puzza sotto il naso e la borsetta Louis Vuitton sottobraccio, tutti in trepidante attesa dell'arrivo dell'ospite annunciato, aggiungeteci la compagnia del vostro amico blogger gossiparo, mixate il tutto e il cocktail è fatto ;)
Ed è stato così che ho scoperto il significato del termine "showcase" ed ho potuto ammirare MoVgan dal vivo, dopo averlo osannato a X Factor, ma mica per la sua bravura e competenza, bensì per aver fatto alla nostra amata Shimona tutto quello che noi telespettatori desideriamo fare da tempo: prenderla per i fondelli a colpi di cultura musicale :)
Avrei potuto ignorare entrambi e vivere benissimo lo stesso ma devo ammettere che è stata interessante come esperienza antropologica: constatare l'evoluzione di tranquille ragazze, dapprima intente a scambiarsi consigli sulla french manicure e sul dress code migliore per non sfigurare durante l'aperitivo on the beach, in cubiste sfrenate e disinibite di fronte al loro idolo, è valso la serata e il mio lato pettegolo si è esaltato :)
A me non potrà succedere. Jim è morto e Chris Martin mi ha proibito di intervenire ai suoi concerti sennò si emoziona e dimentica le parole delle canzoni :D

lunedì 25 maggio 2009

Confesso che mi veniva da piangere

Durante lo scorso weekend mi sono concessa la visione di un paio di pellicole che giacevano sconsolate dentro un vecchio VHS in attesa che mi decidessi a premere il tasto PLAY.

Due film, due attori distinti. E non mi riferisco solo ai colori (uno tipicamente mediterraneo, l'altro decisamente anglosassone).
Beh ad un certo punto mi sarei messa a piangere. E non per l'intensa partecipazione e commozione ma perchè NUN SE POLE, certe interpretazioni non s'affrontano proprio.
Indovinate, fra i due, a chi mi stavo riferendo? ;)


lunedì 18 maggio 2009

Purtroppo, infatti, purtroppo...

Ma quant'erano esilaranti 'sti siparietti con quell'essere camaleontico di Corrado Guzzanti nei panni dello studente per niente modello Lorenzo?

A me ricordano gli esami di maturità e siccome si avvicina la fine della scuola (e in settimana trasmettono pure NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI tanto per stare in tema) mi sembra il doveroso omaggio ad un tale personaggio che rimarrà scolpito nella mia memoria ;)

In fondo tutti noi siamo stati un pò Lorenzo nel nostro piccolo :)

Una battuta su tutte:" La donna verso il 15/16 secerne le uova"

mercoledì 13 maggio 2009

Grazie Oste


Stasera ho intenzione di godermi il film di Muccino. Ricordo con tenerezza l'uscita di questa pellicola nelle sale. Era a gennaio del 2007. Me lo ricordo bene perchè dovevo andarlo a vedere con una persona per distrarmi dalle mie paturnie e il titolo ispirava più lui che me a dirla tutta. Non se ne fece nulla ma in compenso posso azzardarmi ad affermare che mai nessun'altra persona mi è stata vicina come lui nonostante io sia arrivata a trattarlo malissimo. La mia attuale visione della vita la devo indirettamente a lui che ce l'ha messa tutta per aiutarmi a capire. Cosa, vi chiederete? Beh, il perchè di tutto, vi pare poco?
Grazie D.
**UPDATE**
Bella serata. Film promosso a pieni voti. Come direbbe D. "le grandi cose (in questo caso la felicità) sono di una semplicità disarmante, il problema è metterle in pratica. Questa è la grande fatica".

lunedì 11 maggio 2009

Che amore!

Ma non potrebbe essere sempre così la vita?
L'eterna scoperta di qualcosa di inaspettato.

martedì 5 maggio 2009

L'Amor carnale

Come si fa a non amarli, i miei Bastardini?

Tempo qualche mese e non mi ricorderò manco chi sono e il motivo per cui li adoravo...ah, il potere dell'ormone ;)

Buon compleanno tesoro


Splendida e raggiante come lei, per me ci sei solo tu honey.