domenica 31 agosto 2008

Viva la vida!

E' il brano che per me rappresenta il tormentone estivo 2008, se così posso definirlo. Ho letto su una rivista la recensione dell'ultimo lavoro dei redivivi Verve dove era scritto che dopo l'ascolto viene voglia di buttare dalla finestra l'intera discografia dei Coldplay. Ebbene non sono d'accordo, per quanto io apprezzi lo stile di Richard Ashcroft (l'emozione che provo ancor oggi con Bitter Sweet Symphony e Urban Hymns è indescrivibile) la voce e la presenza scenica di Chris Martin rimangono intoccabili, almeno finora! Serenità è ciò che mi trasmette quando l'ascolto e chi non ne ha bisogno al giorno d'oggi? ;-)

Dicevo dei tormentoni estivi, eh beh ce ne sono stati parecchi, ecco la mia classifica personale:

I kissed a girl - Katy Perry (finalmente sdoganato l'amore saffico!)

American Boy - Estelle (orecchiabile, piacevole e non logorroico come Give it to me!)

Closer - Neyo (bel brano, crea una bella atmosfera...)

Dicono di me - Cesare Cremonini (lo so, il testo è di una banalità sconcertante ma cavolo ragazzi è estate, i testi dei cantautori raffinati meglio lasciarli per le grigie serate autunnali!)

Non ti scordar mai di me - Giusy Ferreri (poteva mancare? l'ho sentito praticamente in ogni dove!)

Ora non mi resta che candidarmi alla direzione artistica del prossimo Festivalbar e fare le scarpe ad Andrea Salvetti... sempre che lo riesumano ;-)
Dimenticavo di dirvi che le mie tre settimane di ferie me le sono proprio godute, peccato solo per i "diluvi universali" che si abbattono quando meno te lo aspetti ;-)

15 commenti:

Tendallegra ha detto...

Ciao Scarlett, sono tornata alla base pure io....ancora incapace di intendere....spero di riprendermi nei prossimi giorni.

In ogni caso...VIVA LA VIDA!

SIEMPRE!

Anonimo ha detto...

Ma ciao Alessiuccia cara e bentornata! Dai ce la possiamo fare, pensiamo solo che fra poco più di tre mesi è NATALE :)
E naturalmente VIVA LA VIDA SIEMPRE!

Anonimo ha detto...

Tu Scarlett, bentornata!

Concordo su alcune tue scelte, ma io che sono già incredibilmente avanti, della CHETI PERRI scelgo Hot & Cold, che uscirà tra un paio di settimane: è stato quello il mio tormentone estivo :)

Anonimo ha detto...

@Kikka: che tu fossi AVANTI lo avevo sempre sospettato ;-) sai com'è, devo mantenere la mia fama di amish quindi non posso essere troppo all'avanguardia, deluderei i miei fanzzz :D
AmaMI sempre e comunque

Anonimo ha detto...

Ma sai che io Viva la vida non l'ho mai sentita? Non sarà che sono più amish di te? :)

Katy Perry... che dire: prendi una bella ragazzuola e mettile in bocca un testo "piccantino", poi un'accompagnamento discotecaro ed ecco confezionato il tormentone estivo. Preferisco la Estelle... american Boy. Questo pezzo sì che l'ho sentito circa venti milioni di volte.

Ecco, un altro pezzo ascoltato 20milioni di volte ma che mi sarei volentieri risparmiato è quello di Giusy "non ti scordar..." e chi ti scorda, quando il motivetto ti entra in testa è impossibile liberarsene :(

Ah, bentornata ;)

Anonimo ha detto...

ma bentornato a te Tagliuzzo meo!
Io la Katy Perry lo ascolto volentieri senza vederne il video, quello si che è stato una delusione, dal modo in cui canta pensa che io me la immaginavo più in carne, sul genere Moony o la balenottera dei Gossip :D

Anonimo ha detto...

Scarlettuccia, ciao, bentornata!
Posso esprimermi?
Sì!
Allora, i Coldplay mi fanno CAGARE! Eh, ma proprio tanto!
Però la Katy la adoro e, come ha svelato la Kiki, adoro ancora di più Hot'N'Cold! Sì sì! :)

Anonimo ha detto...

@Decy: ma dai, ma perchè? Povero il mio (per estensione del termine) Chris Martin, ma che t'ha fatto di male eh?
Vabbè, de gustibus :) ne prendo atto e confido che la prossima classifica sarà di tuo gradimento...ma anche no veh :D

Anonimo ha detto...

Bentornata Scarlett! :)
Sono d'accordissimo con te per Viva la vida, l'ho ascoltata centinaia di volte ed è sempre bella. Anche la nuova dei Verve comunque mi piace, ed io sarei in dubbio su chi dei due preferisco eh...
Ma sono d'accordo anche con Taglia, quella Perry lì non la posso sentì, pensa che quando ho prima sentito la canzone poi visto il video avevo mezza intenzione di fare un post dal titolo "Cos'è sta roba?". Bocciata, ecco.
Bella American Boy, sparate a Giusy Ferreri (le mie colleghe mi ci hanno fatto una capa tanta).
Alè, ho detto la mia :)

Anonimo ha detto...

@Acrimonia: ma ciao e bentornata a te! Ok, è appurato che i Coldplay piacciono, non a tutti, però alla maggior parte di chi li ascolta ;-)
Sono d'accordo con te sui Verve, LOVE IS NOISE è molto bella, molto Verviana se vogliamo :) e il mio post non era assolutamente una critica al loro album, anzi, volevo solo sottolineare che si può apprezzare entrambi senza per forza dover scegliere fra i due :)
A questo punto, dopo tutti i vostri commenti, una domanda mi sorge spontanea: ma NEYO l'ho sentita solo io?!?

Anonimo ha detto...

No no, io l'ho sentita quella di Neyo, ma visto che mi lascia abbastanza indifferente quindi ero passata sopra! :)

Anonimo ha detto...

No no, io l'ho sentita quella di Neyo, ma visto che mi lascia abbastanza indifferente quindi ero passata sopra! :)

Anonimo ha detto...

Come cacchio l'ho scritto sto ultimo commento?
Oh mamma mia, io devo dormire... :P

Anonimo ha detto...

Io Neyo l'ho sentito da Alessia che ci aveva fatto un post, ma non vorrei sbagliarmi.

OT (quasi): tra le canzoni che stai ascoltando ho visto che c'è Only happy when it rains, è quella dei Garbage? Se è quella dei Garbage a me piace parecchio, più della canzone di Giusy ^_^ e pure il titolo "mi rappresenta".

SCARLETT ha detto...

@Taglia: si si, è proprio quel Neyo lì, anch'io l'ho scoperto dalla Ale ;-)
E altro si, la canzone che ascolto è quella dei Garbage, con la voce incredibile di Shirley Manson :)
Dici che ti rappresenta? Anche tu sei felice quando piove ed è tutto complicato? Bravo, pure io mi ci ritrovo ;-)