domenica 12 aprile 2009

Andrebbe clonata

Riesco ancora a trovare al giorno d’oggi attrici che mi emozionano e devo dire che un po’ mi stupisce la cosa (e ridaje co’ ‘sto stupore :P ), visto che il mercato offre solo stereotipate barbie fatte in serie.
Jennifer Jason Leigh è una delle poche elette.

La conoscevo già da parecchi anni ma ultimamente ne ho apprezzato l’interpretazione in un paio di film e l’ho riscoperta. Adorabile, disarmante, crudele, disinibita, inquietante: ogni aggettivo può essere propriamente usato per definirla.
Eppoi lei per me incarnerà per sempre la sfortunata Dorothy Parker.

"I rasoi fanno male.

I fiumi sono umidi.

L'acido
lascia tracce.

Le pillole danno i crampi.

Le pistole sono illegali.

I cappi si
rompono.

Il gas ha una puzza tremenda.

Tanto vale
vivere."

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona Pasqua a Te, carissima. :)

D.P. ha detto...

Lei mi ha sempre inquietato.

L'aggettivo che nel mio immaginario la contraddistingue è "torbida"!

Comunque ti confermo: è brava brava!

Vorrei sottolineare la chiosa della citazione.. con tutto quello che è successo in questi giorni, il minimo da fare è baciarsi i gomiti e dirsi che si è molto fortunati!

Buona Pasqua Scarlottina!

Scarlett ha detto...

@Ani: :D
@Decy: si dai, "torbida" te la posso anche lasciar passare :)
Quanto al discorso della "fortuna" e del fatto di baciarsi i gomiti, è una tua esigenza, rispettabile ma non necessariamente condivisibile. La vediamo in modo diverso e non è questa la sede adatta per discuterne ;)

Ranabottola ha detto...

...Tanto vale andare a lavorare...

Concedetemela, giorno pesante.

Kikka - MariKikka ha detto...

Io l'ho adorata in "The Jacket by Gucci", "Easter Sunday, Little Easter Monday", "Il matrimonio di mia sorella Maree-Hannah" e soprattutto "L'uomo senza sonno o si fa di morfina o lo finisco io a suon di mazza da baseball": la sua interpretazione da pazza mentre impugnava la mazza non ha eguali!

Scarlett ha detto...

@Rana: io non l'ho proprio capita quindi te la concedo eccome ;)
@Kikka: ho come la sensazione che tu mi stia un filino prendendo per il kiulo, n'est pas mon trèsor?
Comunque alla fine della fiera diciamocelo: la Jennifer è un'attrice con le palle e basta!

D.P. ha detto...

Adoro quei films!

Scarlett ha detto...

io adoro la mia ignoranza, fa molto "eroina ottocentesca"!