sabato 29 novembre 2008

Capita anche a voi?

Succede anche a voi d’avere tanto da dare e di non trovare nessuno disposto a ricevere? Ti guardi intorno e, nonostante la tua buona volontà, non vedi via d’uscita. Allora ti svilisci, ti demoralizzi, ti senti sola e a nulla valgono gli incoraggiamenti di chi ti sta accanto. Solo chi ci è passato sa di cosa parlo.
Ieri pomeriggio è stato emblematico. Giornata di pioggia incessante e freddo polare. Il collega simpatico fuori studio per impegni, nessun amico collegato in chat, nessuna mail tra la posta in arrivo, nonostante ne aspettassi.
Sono i momenti che detesto.
Fortunatamente verso sera A. si è affacciata in chat per salutarmi prima di scappare a casa, questa semplice attenzione ha contribuito a far “crescere” un po’ il mio cuore, come nel video. Prima c’era stato l’sms di “Dawson”, che mi permette, in qualità di “Joey Potter” onoraria di intrufolarmi in camera sua quando voglio (vabbè detto così suona pure male ma è tutto molto innocente e lui sa cosa intendo :P)
Non mi sento di puntare il dito verso nessuno perché mio malgrado mi sono trovata pure io nella stessa situazione nelle scorse settimane. La mia intempestività nell’essere presente nella vita di una persona, anche se non pianificata e assolutamente giustificabile, ha ferito quest’ultima, forse ha minato la nostra amicizia.
Questo episodio mi ha costretto a riconsiderare l’importanza di ogni gesto anche se apparentemente piccolo ma indispensabile, la sintonia nel cercarsi e trovarsi è inestimabile, l’ho provato sulla mia pelle. Ecco perché cerco (e mi auguro di riuscirci) di essere più presente, fa bene l’effetto di una pacca sulla spalla, vale più di mille parole. Diciamocelo, fa piacere essere cercati, anche solo per un saluto veloce, per uno scambio di battute, ci fa sentire importanti, speciali, insostituibili ;)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io dal mio post "Persone" non sono ancora uscito. Da una settimana ho un peso dentro che percepisco solo io. Rana.

Anonimo ha detto...

Rana, non avevo dubbi sul fatto che tu fossi uno di quelli che sanno di cosa parlo ;)
Devo ammettere che il post da te citato "Persone" in parte ha contribuito a farmi scrivere il mio :)
Grazie del tuo commento proprio in questo post ;)

Anonimo ha detto...

Questo video, che non vedevo ieri da cell, è una pugnalata. Rana.

Anonimo ha detto...

erano tre giorni che chiedevo in giro di questo video che ricordavo ma non sapevo di chi era! Certe coincidenze mi fan paura! grazieeeeeee!!!!!

Anonimo ha detto...

Eh lo so, è un pugno allo stomaco e allo stesso tempo ti costringe a riflettere, per questo lo adoro, sotto sotto sono masochista:)
@elfo:benvenuto/a!
Grazie a te per il commento ;)

Anonimo ha detto...

Che remember!
Bellissimo il messaggio del video e un bel po' di nostalgia! :(

Anonimo ha detto...

@Decy: Carlo mio adorato, sono riuscita a rendere nostalgico pure te? Allora so' maga ;)
Bentornato, veh! :D