domenica 7 settembre 2008

L'amore è la risposta

L’altro giorno mi è capitato un episodio bizzarro, che mi ha fatto riflettere. Stavo guardando gli episodi del mio telefilm culto "Brothers & Sisters" , quando al rientro dalla pausa pubblicitaria ho notato la farfallina gialla che Raidue posiziona vicino al suo logo per segnalare programmi con scene "difficili" che i bambini possono guardare solo in presenza dei genitori.
Ebbene mi sono ritrovata a chiedermi: perché B&S è etichettato come "giallo"?
E subito la risposta è stata lampante.
Per via della relazione gay trattata all’interno del telefilm.
Pensare che io li seguo assieme a mia nipote di 10 anni e mai si è turbata di fronte ad uno dei numerosi baci che il protagonista scambia con i suoi partners. Allora scatta la mia intolleranza di fronte al comportamento della TV, intesa come dirigenti e compagnia bella, impegnati in prima linea a creare tabù, pregiudizi. Non voglio che mia nipote cresca con la prevenuta convinzione che gli omosessuali sono degli appestati da cui tenersi alla larga. Mi ha colpito un giorno sentirla pronunciare questa domanda: MA ZIA, LESBICA è UNA PAROLACCIA? Non so se ci riuscirò ma da parte mia mi impegnerò ad insegnarle che ogni essere umano va rispettato, anche se non ne condividiamo le scelte e soprattutto voglio che quando si troverà di fronte a due ragazzi o due ragazze che si tengono per mano e si baciano per la strada il suo unico pensiero sia: IO VEDO DUE PERSONE CHE SI AMANO.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Just keep the faith and let love lead the way.

;)

(perchè non ha salvato il messaggio, stamattina? :o )

Anonimo ha detto...

@Kikka: so che non troverò le parole adatte per dire quello che sento quindi cerca di interpretare il mio silenzio e arrivaci da sola ;)
Grazie immensa! :D

Anonimo ha detto...

Forse (forse) le prossime generazioni non avranno più di questi pregiudizi. Intanto noi cerchiamo di fare del nostro meglio, brava Scarlett ;)

Anonimo ha detto...

@Taglia: me lo auguro ;)

Anonimo ha detto...

....Eh già.
Ci vorrebbero più zie come te nel mondo Scarlett =)

Potresti fare la "zia in affitto" tre sere a settimana!
Conosco un sacco di gente che "c'haverrbe di bisssogno!" =)

Bacione

Anonimo ha detto...

ma ciao Andy! che bello averti qui nel mio blogghettino ;)
se mi dai maggiori info ci posso pensare, ok?
bacione anche a te!