E' il brano che per me rappresenta il tormentone estivo 2008, se così posso definirlo. Ho letto su una rivista la recensione dell'ultimo lavoro dei redivivi Verve dove era scritto che dopo l'ascolto viene voglia di buttare dalla finestra l'intera discografia dei Coldplay. Ebbene non sono d'accordo, per quanto io apprezzi lo stile di Richard Ashcroft (l'emozione che provo ancor oggi con Bitter Sweet Symphony e Urban Hymns è indescrivibile) la voce e la presenza scenica di Chris Martin rimangono intoccabili, almeno finora! Serenità è ciò che mi trasmette quando l'ascolto e chi non ne ha bisogno al giorno d'oggi? ;-)
Dicevo dei tormentoni estivi, eh beh ce ne sono stati parecchi, ecco la mia classifica personale:
I kissed a girl - Katy Perry (finalmente sdoganato l'amore saffico!)
American Boy - Estelle (orecchiabile, piacevole e non logorroico come Give it to me!)
Closer - Neyo (bel brano, crea una bella atmosfera...)
Dicono di me - Cesare Cremonini (lo so, il testo è di una banalità sconcertante ma cavolo ragazzi è estate, i testi dei cantautori raffinati meglio lasciarli per le grigie serate autunnali!)
Non ti scordar mai di me - Giusy Ferreri (poteva mancare? l'ho sentito praticamente in ogni dove!)
Ora non mi resta che candidarmi alla direzione artistica del prossimo Festivalbar e fare le scarpe ad Andrea Salvetti... sempre che lo riesumano ;-)
Dimenticavo di dirvi che le mie tre settimane di ferie me le sono proprio godute, peccato solo per i "diluvi universali" che si abbattono quando meno te lo aspetti ;-)