giovedì 5 febbraio 2009

Preferisco Skins

Dopo la maratona in streaming della prima serie che mi sono concessa durante uno degli ultimi weekend posso affermare che "Gossip Girl" su cui nutrivo grandi speranze si è rivelato un prodotto gradevole ma banale. I cattivi ragazzi e le stronzette con la puzza sotto il naso non lo sono mai fino in fondo e allora che gusto c'è? "Skins" è indubbiamente un pugno allo stomaco, paragonato a questa versione aggiornata di "Dynasty+Beverly Hills". Serena Van Der Woodsen sembra Cenerentola o Biancaneve fate voi, alla faccia delle anticipazioni che la dipingevano come la ribelle borderline del gruppo. Capirai, nulla al confronto della mia amica Giò, ne ha fatte di esperienze in vita sua tanto da poter scrivere tranquillamente un'autobiografia sulla falsariga de "I miei primi quarant'anni" di Marina Ripa di Meana, con la sola differenza che è tutto concentrato nei primi vent'anni ;) Un pò me la ricorda fisicamente e forse è stato questo che mi ha convinto a seguire fino alla fine tutta la serie.
La chiusura di ogni episodio con quel "xo xo Gossip Girl" è l'unica cosa che mi rimarrà impressa, per quanto infantile :D
Ultima cosa: ah Chuck, tesoro della zia, ma ti sembra carino dare il nome di "Victor Victrola" al tuo locale, sapendo che la sola e unica Victrola è la posh spice, ospite "graditissima" here in Italy in questo periodo? Non si fa! Bambino cattivo che non sei altro ;)
Altro consiglio: dì a papà di farti operare le adenoidi, va!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come ben sai, ho amato alla follia la prima serie di SKINS; la seconda l'ho lasciata "incompiuta" (mi sono fermato al quarto episodio). Adesso che ho visto già due puntate della terza (non ancora trasmessa in Italia) mi sono ri-infoiato. Le tematiche sono ancora più pesanti e i personaggi completamente nuovi. Quando capiterà anche a te di guardarla, troverai una Elizabeth Stonen cresciuta e di una bellezza folgorante! Io la amo!

Anonimo ha detto...

@Decy: tesoro, tu DEVI AMARE SOLO ME,chiaro???
Effy mi "prendeva" già nelle prime due serie, non sarebbe una novità se continuassi ad adorarla ;)
Lei si che è decisamente imprevedibile e spettacolare in tutto quello che fa :)