Ci sono ricascata. Spinta da un’incontrollabile nostalgia ho rivisto per l’ennesima volta “Harry ti presento Sally”. Nulla di male, direte voi. Ma trovare ancora oggi semplicemente disarmanti i dialoghi mi pare eccessivo no? Prendete per esempio questo:
Ah Ingrid Bergman… lei si che è a basso mantenimento
A basso mantenimento?
Ci sono due tipi di donne:ad alto e a basso mantenimento
E io come sono?
Del tipo peggiore, ad alto mantenimento ma convinta del contrario
Non è tanto chiaro..
Non è tanto chiaro?Cameriera vorrei un’insalata mista ma non con il solito condimento, voglio aceto balsamico e olio, ma a parte e il salmone con la mostarda ma mi porti la mostarda a parte. A parte è fondamentale per te.
Beh, voglio le cose a modo mio.
Appunto, alto mantenimento
E’ così sbagliato volere le cose a modo nostro? Perché ci devono essere per forza 1000 modi per risolvere qualsiasi problema? E’ indispensabile cambiare punto di vista e tutto si ridimensiona? Accontentarmi non è propriamente il mio verbo preferito, sempre più spesso mi ritrovo a scegliere la soluzione più a portata di mano….troppo esigente? Forse. Beh, spero che codesto post non vi abbia fatto passare i 5 minuti più tediosi della vostra vita, d’altra parte non ve l’ha ordinato il medico di leggerlo ;-)
Dai Groucho, chiudi tu ‘sto post:
“Dal momento in cui ho preso in mano il libro, fino a quando l’ho rimesso a posto, non ho smesso di ridere per un solo momento. Un giorno ho intenzione di leggerlo.”
1 commento:
giudaballerino said...
Beh sì, è tutta una questione di punti di vista. Come il ragno che va al ristorante, ordina il primo e quando arriva grida: "Cameriere c'è una mosca nella minestra, complimenti allo chef" :D
venerdì, settembre 07, 2007 3:50:00 PM
HOLDEN said...
ciao caro! grazie di essere passato ;-)
W Groucho!
venerdì, settembre 07, 2007 3:56:00 PM
OsteMaxx said...
Ma se Harry e Sally si facevano una bella cannabis non era meglio? avrebbero risolto molti problemi esistenziali a se stessi e alle persone che hanno visto il film.
grazie
venerdì, settembre 07, 2007 4:41:00 PM
HOLDEN said...
madonnina oste che commento pepato! bisogno anche tu di una canna? ;-)
ce ne fossero di film così!
lunedì, settembre 10, 2007 9:26:00 AM
S.B. said...
Io Sally l'avrei lasciata digiuna ! :-)
lunedì, settembre 10, 2007 7:11:00 PM
HOLDEN said...
@s.b. perchè? poverina....ora ho scoperto il significato della b del tuo nick: bischero!;-)
martedì, settembre 11, 2007 9:15:00 AM
Posta un commento