sabato 8 settembre 2007

Punti di vista

Ci sono ricascata. Spinta da un’incontrollabile nostalgia ho rivisto per l’ennesima volta “Harry ti presento Sally”. Nulla di male, direte voi. Ma trovare ancora oggi semplicemente disarmanti i dialoghi mi pare eccessivo no? Prendete per esempio questo:
Ah Ingrid Bergman… lei si che è a basso mantenimento
A basso mantenimento?
Ci sono due tipi di donne:ad alto e a basso mantenimento
E io come sono?
Del tipo peggiore, ad alto mantenimento ma convinta del contrario
Non è tanto chiaro..
Non è tanto chiaro?Cameriera vorrei un’insalata mista ma non con il solito condimento, voglio aceto balsamico e olio, ma a parte e il salmone con la mostarda ma mi porti la mostarda a parte. A parte è fondamentale per te.
Beh, voglio le cose a modo mio.
Appunto, alto mantenimento
E’ così sbagliato volere le cose a modo nostro? Perché ci devono essere per forza 1000 modi per risolvere qualsiasi problema? E’ indispensabile cambiare punto di vista e tutto si ridimensiona? Accontentarmi non è propriamente il mio verbo preferito, sempre più spesso mi ritrovo a scegliere la soluzione più a portata di mano….troppo esigente? Forse. Beh, spero che codesto post non vi abbia fatto passare i 5 minuti più tediosi della vostra vita, d’altra parte non ve l’ha ordinato il medico di leggerlo ;-)
Dai Groucho, chiudi tu ‘sto post:
“Dal momento in cui ho preso in mano il libro, fino a quando l’ho rimesso a posto, non ho smesso di ridere per un solo momento. Un giorno ho intenzione di leggerlo.”

1 commento:

Anonimo ha detto...

giudaballerino said...
Beh sì, è tutta una questione di punti di vista. Come il ragno che va al ristorante, ordina il primo e quando arriva grida: "Cameriere c'è una mosca nella minestra, complimenti allo chef" :D

venerdì, settembre 07, 2007 3:50:00 PM
HOLDEN said...
ciao caro! grazie di essere passato ;-)
W Groucho!

venerdì, settembre 07, 2007 3:56:00 PM
OsteMaxx said...
Ma se Harry e Sally si facevano una bella cannabis non era meglio? avrebbero risolto molti problemi esistenziali a se stessi e alle persone che hanno visto il film.
grazie

venerdì, settembre 07, 2007 4:41:00 PM
HOLDEN said...
madonnina oste che commento pepato! bisogno anche tu di una canna? ;-)
ce ne fossero di film così!

lunedì, settembre 10, 2007 9:26:00 AM
S.B. said...
Io Sally l'avrei lasciata digiuna ! :-)

lunedì, settembre 10, 2007 7:11:00 PM
HOLDEN said...
@s.b. perchè? poverina....ora ho scoperto il significato della b del tuo nick: bischero!;-)

martedì, settembre 11, 2007 9:15:00 AM