mercoledì 30 giugno 2010

Ed io continuo a crederci!

Vi capita mai di lasciare un libro a metà? Di non avere l’umore adatto per proseguire nella lettura quindi vi ripromettete di riprenderlo in mano successivamente, appena vi ritornerà la voglia di continuarlo? A me succede una cosa analoga per i blog che seguivo e che per una serie di motivi ho lasciato da parte. Dopo un doveroso periodo di latitanza, dovuto alla sua mancanza di spiegazione riguardo al suo comportamento nei miei confronti, mi sono ri-imbattuta (non sono sicura esista questo verbo, in caso contrario è il mio nuovo neologismo :P) nel blog di Tendallegra, per verificare se nel frattempo fosse cambiata l’aria. Per pura casualità (anche se il "caso" secondo me non esiste, ma questo è un altro discorso) leggo un suo bel post che è una sorta di inno alla serenità e alla felicità di vivere intensamente la vita. In particolare mi colpisce il messaggio della foto che lo apre, "Buona vita", le due magiche parole che uso in continuazione perché ci credo fermamente, chi mi conosce non può che confermarlo ;) Mi viene quindi spontaneo commentare positivamente, accennando al fatto che forse il succitato augurio non è condiviso da un comune amico blogger, in perenne e forse irreversibile fase down della vita. Ritornando sul suddetto post appena qualche giorno dopo per leggere una sua eventuale replica, con somma sorpresa (in realtà neanche tanto) scopro che non solo non ha minimamente riscontrato il mio commento ma addirittura ha cambiato la foto, sostituendola con un’altra decisamente anonima. "Non le è ancora passato?" penso. Si perché avevo già tentato di ricucire il rapporto, tendendole la mano quando aveva creato un gruppo su Facebook intitolato "Diffondiamo l’allegria" (è ironica la ragazza, bisogna ammetterlo :D) e trovandomi di fatto la strada sbarrata, leggi accesso negato alla sottoscritta al suddetto gruppo.
Fermo restando che è un suo diritto gestire il blog e il mondo virtuale in generale come meglio le pare, cancellare, riscrivere, correggere, ignorare, ecc., quello che trovo assolutamente contraddittorio è la sua ostinazione a fingersi (perché di finzione si tratta, c’è poco da sindacare) allegra, gioviale, disponibile al dialogo, quando poi alla prova dei fatti non ci crede fino in fondo e seleziona le persone con cui intende relazionarsi, non ritenendo necessario dare spiegazioni di tale atteggiamento. Se è vero che la sua visione della vita la porta ad essere sempre positiva nei confronti del prossimo, allora come si spiega il fatto che non riusciamo a comunicare, che di fatto abbia alzato di sua spontanea volontà una barriera nei miei confronti? Solo a me questo suo modo di porsi stona con tutto il bel quadretto che si è costruita? Sarò caparbia, testarda e via dicendo ma io non mi arrendo, prima o poi ci arriverà anche lei. Ecco perché la tengo d’occhio. Capirà che sta andando nella direzione sbagliata, tutta questa ostilità le si ritorce contro e neppure se ne accorge. Come faccio a saperlo? Ho letto in velocità alcuni post dove elenca una serie di episodi spiacevoli che le sono accaduti: problemi di salute, problemi al lavoro, ecc. Il guaio è che è lei stessa la causa. Se solo volesse tutto cambierebbe, in meglio. Lo stesso dicasi del comune amico blogger, il Chissene. Dicono che chi si somiglia si piglia. Mai come in questo caso un detto risulta così appropriato.
"La prima regola per una pacifica convivenza consiste nell'abbandonare il rancore e perdonare il proprio nemico". Lo ha detto un tale. Nelson Mandela è il suo nome. Pare ne sappia qualcosa sull'argomento ;)
Buona vita ragazzi!

8 commenti:

Ranabottola ha detto...

Ma non ti è passato per la testa che magari le stai semplicemente, immotivatamente (e comunque non per questo biasimevolmente) sulle palle?
Non ti succede mai, a pelle, di non legare con qualcuno?
Magari è solo questo e basta guardare agli altri 5 miliardi di persone al mondo per farsene una rapida ragione...
Scriverci un articolo da cento righe mi sembra da analisi...
Buone cose, Rana.

Scarlett ha detto...

Ma com'è che quando tratto di Tendallegra compari sempre tu Rana? Gli amici in comune con Alessia (Monia e Taglia) non si sono mai sentiti in dovere di intervenire nè io l'ho mai preteso perchè non lo trovo giusto e non è quello che voglio. Mi spiace constatare che anche questa volta intervieni come suo avvocato difensore ad oltranza senza soffermarti sulla veridicità di ciò che ho scritto ma tentando di sviare il tema del post, sei un suo amico e comprendo che vuoi a tutti i costi difenderla. Credo comunque che sia grande abbastanza da farlo da sola, messo il caso che voglia farlo, quindi il tuo intervento, anche se comprensibile, risulta a mio parere eccessivo.
Sarei curiosa di sapere come tu sia venuto a conoscenza del mio post visto che non ci frequentiamo più e tenuto conto che non ti ho neanche citato...sinceramente avrei gradito che altre persone più coinvolte di te avessero lasciato traccia nei commenti ma vabè, dormo lo stesso la notte ;)
Chiudo dicendo che se analisi ci dovesse essere, dovrebbe riguardare un pò tutti noi, ognuno in silenzio ad ascoltare la propria coscienza ;)
Buona vita Rana!

GraficWorld ha detto...

Eccomi qui ad augurarti una buona giornata..Ti lascio un salutino
Gio'

http://remenberphoto.blogspot.com/

Ranabottola ha detto...

Sono capitato qui perchè me l'ha detto un uccellino, ma puoi sempre cancellare i miei scritti...
Mi sa che quella che non capisce sei tu: e chi la difende Tendallegra?
Non ne ha proprio bisogno e, per inciso, penso potresti dedicarle un blog intero che non ti cagherebbe nè più nè meno. Poi questa filosofia spicciola del "peace & love" abbinata a quella dell' "insisterò finchè saremo amiche" è credibile come una scodella di minestrone bollente ad agosto...
Dovresti fartene una ragione perchè questo tuo articolo, come del resto il precedente sulla stessa tematica, scade nel ridicolo (e per questo non riesco a non scrivere): gli "acciacchi" che capitano ad una persona dipenderebbero dall'ostilità nei tuoi confronti???
Brrr... Sarebbe un bel tema per un horror estivo 3D... Ed ora scusami, ma vado a comprarmi una bambolina woo-doo... :P

Scarlett ha detto...

Rana, tesoro, puoi scrivere tutto quello che vuoi, quando vuoi, come vuoi, io non applico censure o selezioni all'entrata :) Allo stesso tempo vorrei essere libera di poter scrivere quello che voglio sul mio blog, concordi?
Se ti fa star bene credere l'opposto di quello che dico, per me va benissimo, se ti dà soddisfazione credere che la mia sia pura finzione, sei liberissimo di crederlo, ognuno è libero di autoconvincersi che tutto quello che gli accade è la realtà che si è creato.
Ti faccio solo notare che il fatto che tu sia passato di qua così frequentemente negli ultimi giorni non fa che avvalorare la mia teoria quindi....grazie e di nuovo BUONA VITA!
Tendallegra non ha bisogno di amici come me quando può contare su amici come te, che l'appoggiano qualunque cosa faccia :D
Meno astio e ostilità e più "peace & love", ecco di cosa avrebbe bisogno sto mondo :)
Mi consigli quindi di proporre a qualche regista "de paura" la trama per il suo prossimo film? Ci farò un pensierino, grazie della dritta! Ah, il ricavato lo devolvo in beneficienza quindi non contare su un regalo effimero ed inutile ;)
Torna quando vuoi, è sempre un piacere :P

Scarlett ha detto...

Ostings, ma io da 1 a 10 quanto ti adoro eh EH? Diciamo che, arrotondando per difetto, fa 1.000.000.000.000.000........ :D
Come disse il caro, buon, vecchio Voltaire "La più coraggiosa decisione che prendi ogni giorno è di essere di buon umore."

ostemaxx ha detto...

Ciao e buone vacanze a todos!

Scarlett ha detto...

Ostings, buone vacanze anche a te e non dimenticare di festeggiare co' 'na bira, 'n calipo e 'na patata, che ci sta sempre bene :D